Missione in Messico con incontri d'affari per le aziende emiliano-romagnole della filiera della meccanica agricola e post raccolta

Supporto alla promozione commerciale attraverso incontri "one-to-one" - formazione specializzata

Unioncamere e le Camere di commercio dell'Emilia-Romagna propongono alle aziende della filiera della meccanica agricola e post raccolta una missione imprenditoriale in Messico nell'ambito delle attività del Programma Integrato di attività 2023 per l'internazionalizzazione, con l'obiettivo di supportare le imprese ad affacciarsi o a rafforzare l'approccio verso uno dei mercati risultato tra i più interessanti del panorama internazionale, forte del settore manifatturiero più sviluppato di tutta l'America Latina.

Le aziende emiliano-romagnole che prenderanno parte al progetto potranno conoscere e approfondire opportunità di business commerciali con player messicani appositamente selezionati negli Stati di: Veracruz, Stato del México, Chihuahua, Sinaloa, Sonora (tali aree potrebbero variare sulla base della verifica dei profili delle aziende partecipanti).

Destinatari

Aziende produttrici appartenenti al settore della meccanica agricola e tecnologie post-raccolta

Tempistica e modalita' di presentazione delle domande

Le attività si realizzeranno da novembre a dicembre 2023.

Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, attraverso lo sportello on line "contributi alle imprese", all'interno del sistema Web telemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 9.00 del 10 luglio 2023 alle ore 16.00 del 27 luglio 2023 (http://webtelemaco.infocamere.it). Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. Non saranno ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande.

Eventuali proroghe saranno successivamente valutate.

Costi di partecipazione

La partecipazione al progetto è gratuita e assoggettata al Regime di aiuti "de minimis". I costi di voli internazionali ed interni, soggiorno, vitto, eventuale servizio di interpretariato in Messico saranno a carico delle imprese partecipanti.

I costi di organizzazione delle attività previste e i trasferimenti interni con auto/pullman saranno a carico degli organizzatori.

Per ulteriori approfondimenti

Documento informativo sintetico

Avviso di selezione contenente le modalità e i termini di partecipazione

Domanda di partecipazione