Missione imprenditoriale a Chicago con incontri d'affari, esposizione e degustazione di prodotti

Chicago, 22-24 Ottobre 2023

Promos Italia propone alle aziende della filiera Food & Wine una missione imprenditoriale a Chicago dal 22 al 24 ottobre 2023.

Le aziende avranno l'opportunità di incontrare selezionati importatori, distributori e operatori della GDO e del settore Ho.Re.Ca. del comparto Food & Wine.

Inoltre, avranno la possibilità di partecipare a un evento/esposizione, la "International Wine and Fine Foods Expo", organizzato dalla Camera di Commercio Italiana a Chicago, durante il quale potranno esporre e far degustare i propri prodotti.

Destinatari

Aziende produttrici appartenenti ai settori FOOD & WINE regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio di Genova, Milano Monza-Brianza Lodi, Modena, Ravenna e Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine). Non sono ammesse società di consulenza, procacciatori d'affari, agenti di commercio, intermediari.

Per impedimenti di tipo logistico-organizzativo NON saranno inclusi i seguenti prodotti: surgelati, frutta, verdura ed insaccati.

Attività e servizi per le aziende partecipanti

• Incontri B2B buyer locali
  • Incontri d'affari con buyer locali presso l'evento organizzato dalla iacc con spazi riservati ed allestiti per esporre e far degustare i propri prodotti
  • All'evento è prevista una partecipazione di circa 250 operatori tra importatori, distributori, ristoranti e supermercati

Tempistica

Le attività si realizzeranno da giugno a ottobre 2023

Scadenza per aderire: 19/05/2023

Periodo dei B2B a Chicago: 22-24 ottobre 2023

Costi di partecipazione

La partecipazione al progetto è assoggettata al Regime di aiuti "de minimis".

• Per le aziende delle CCIAA di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena e Ravenna la partecipazione è assoggettata al Regime di aiuti "de minimis".
  • Per le imprese del territorio dell'ex provincia di Udine, è prevista una quota di compartecipazione ad azienda di Euro 1.000,00 + IVA.

I costi di volo, vitto, alloggio a Chicago e le spese per la spedizione, lo sdoganamento ed eventuale registrazione dei prodotti sono a carico delle imprese partecipanti.

Modalità e requisiti di partecipazione

Il progetto è riservato ad un numero massimo di 10 imprese, selezionate sulla base di:

• ordine cronologico di arrivo della Manifestazione di interesse
  • possesso dei requisiti formali (dettagliati nell'Avviso di selezione),
  • profilo aziendale ed interesse dei potenziali partner che saranno coinvolti a Chicago (verifica di pre-fattibilità)

pubblicato il 05/05/2023 ultima modifica 27/06/2023