Tu sei qui: Home / Servizi per l'estero / Internazionalizzazione / news / Missione Commerciale in CINA - Settore agroalimentare

Missione Commerciale in CINA - Settore agroalimentare

pubblicato il 13/03/2019 12:40, ultima modifica 08/05/2019 15:23
archiviato sotto:
Pechino, Canton e Shanghai, 30 giugno - 6 luglio 2019

Promos Italia, agenzia italiana per l'internazionalizzazione del sistema camerale, con la Camera di Commercio di Modena, in collaborazione con Ascom-Confcommercio Unione Terre d'Argine e con il supporto dell'ufficio ICE-Agenzia di Pechino, organizzano una missione imprenditoriale in Cina dedicata alle imprese modenesi del settore agroalimentare (Food & Wine) interessate alla ricerca di nuove opportunità commerciali e partnership nel paese.

Sulla base delle informazioni fornite mediante la compilazione del company profile allegato, per ogni azienda verrà fornita una prima valutazione sull'opportunità di proseguire con l'attività di sviluppo commerciale. Questa prima azione (verifica di pre-fattibilità) è gratuita. In caso di valutazione positiva, si procederà con la fase successiva di "business scouting" attraverso le seguenti attività:

• Ricerca partner commerciali: eseguita attraverso un sondaggio prodotto condotto dai tre uffici ICE di Pechino, Canton e Shanghai, da cui deriverà una lista di nominativi interessati ad approfondire una relazione con l'azienda;
  • organizzazione incontri B2B: incontri one-to-one presso le sedi aziendali o presso gli stessi Uffici ICE con gli operatori individuati, inclusa l'assistenza linguistica durante gli incontri nelle tre città.

Gli incontri saranno programmati in linea di massima presso le sedi degli operatori locali in ragione, se possibile, di circa 4 incontri per tappa.

E' previsto inoltre un incontro info-formativo a Modena nel corso del mese di giugno, in data da concordare con le aziende partecipanti, volto a fornire indicazioni e strumenti utili per un corretto e consapevole approccio al mercato.

Per partecipare

Le aziende interessate sono invitate a trasmettere il Company Profile allegato debitamente compilato a entro martedì 9 aprile p.v. unitamente ad eventuale materiale promozionale/tecnico utile (cataloghi, dépliant, listini prezzi in lingua inglese in formato digitale). L'invio del Company Profile verrà considerato manifestazione di interesse ma è vincolante in caso di pre-fattibilità positiva a seguito della quale verrà richiesta l'adesione formale e definitiva tramite il modulo di adesione.

Promos Italia, Barbara Bisi
Tel. 059/208 269

Ascom-Confcommercio Unione Terre d'Argine, Massimo Fontanarosa

« agosto 2019 »