Incontri d'affari con importatori del settore vini

Modena, 14 maggio 2018 - Evento dedicato alle produzioni di Vini D.O.P. e I.G.P.

PROMEC - Azienda Speciale per l'internazionalizzazione della Camera di Commercio di Modena e il Consorzio di Tutela e Promozione dei Lambruschi Modenesi, organizzano una missione incoming dedicata al settore vino con la presenza di 10/12 Buyer, provenienti da tutto il mondo, interessati a incontri d'affari con aziende modenesi che si terranno a Modena lunedì 14 maggio 2018.

Obiettivo dell'evento è quello di promuovere e valorizzare le produzioni dei Vini del territorio qualificati principalmente col marchio D.O.P e I.G.P, favorendo l'affermazione commerciale delle eccellenze del nostra provincia nei mercati dei paesi target.
L'organizzazione dell'evento è stata affidata all'agenzia specializzata MICHÉLE SHAH SRL che svolge la propria attività da più di 30 anni come consulente di marketing, giornalista e critica di vini, specializzata nella promozione dei vini italiani nei mercati export.

L'incoming si svolgerà nella mattinata del 14 maggio e sarà dedicata esclusivamente agli incontri d'affari bilaterali tra le aziende modenesi e gli operatori stranieri, che si terranno presso la sede della Camera di commercio di Modena, dove ciascuna azienda potrà incontrare i Buyer secondo un'agenda di appuntamenti preorganizzata e potrà far degustare i prodotti proposti.
Nel pomeriggio i Buyer saranno a disposizione per effettuare eventuali visite aziendali sulla base degli interessi emersi durante gli incontri, con costi e organizzazione a carico dell'azienda coinvolta.

Per le aziende aderenti all'iniziativa, è prevista la realizzazione di un Workshop propedeutico, indicativamente un mese prima dell'evento, tenuto dalla stessa MICHÉLE SHAH, che avrà lo scopo di fornire alle imprese competenze specifiche circa alcuni temi legati alla gestione dell'export, tra cui: l'importanza della comunicazione con i potenziali buyer/clienti, come affrontare i mercati internazionali, diversità di cultura dei mercati esteri che comportano differenti approcci commerciali. La conferma della data verrà comunicata successivamente all'invio delle adesioni.

Ai fini dell'ammissione all'iniziativa, stante il numero limitato di incontri realizzabili, si terrà conto dell'ordine cronologico di presentazione delle domande e del matching con le richieste degli operatori stranieri.
Le imprese interessate sono pregate di inviare il company profile allegato (che deve essere compilato in lingua inglese e in formato word) via email a: entro mercoledì 7 marzo 2018.

Le aziende selezionate avranno a loro carico una quota di partecipazione pari a € 200,00+IVA da versare al momento della conferma degli incontri d'affari nelle modalità che verranno comunicate da PROMEC. Si fa presente che gli incontri si svolgeranno in lingua inglese.
Nei giorni precedenti agli incontri sarà comunicato a ciascun partecipante il programma della giornata e l'orario esatto del/degli appuntamento/i, in base alla disponibilità. PROMEC si riserva di effettuare l'iniziativa a fronte di un congruo numero di aziende partecipanti.