Incoming operatori esteri del settore subfornitura alla fiera Mecspe 9-10 giugno 2022

Iscrizioni posticipate fino a venerdì 13 maggio 2022, ore 14h00

Unioncamere e le Camere di commercio dell'Emilia-Romagna organizzano incontri individuali durante la manifestazione fieristica "Mecspe" di Bologna con operatori (buyer/importatori) del settore della subfornitura meccanica provenienti dall'area del Maghreb (Algeria, Marocco, Tunisia, Egitto e Turchia) nell'ambito delle attività del Programma Integrato di attività 2022 per l'internazionalizzazione per supportare le imprese ad affacciarsi sui mercati internazionali.

Con questa iniziativa, coordinata da Unioncamere Emilia-Romagna di concerto con il Sistema Camerale emiliano-romagnolo e la Società organizzatrice esclusivista della fiera Mecspe - Senaf Srl, s'intende completare l'offerta già in essere da parte della fiera per i suoi espositori e sostenere questo importante comparto con gli operatori dai paesi summenzionati nei quali già da alcuni anni la presenza italiana riscuote crescente successo.

Modalità di partecipazione

E' prevista la partecipazione di una media di 5 imprese per ciascuna provincia, prioritariamente espositrici della fiera Mecspe, fatto salvo la possibile ripartizione delle imprese tra più province (tenendo conto dell'ordine cronologico di arrivo).Le modalità per la selezione delle aziende e i termini di partecipazione sono definiti nel documento informativo e nella domanda di partecipazione allegati.

Qualora non si raggiungesse il numero massimo di imprese espositrici, e qualora le risorse siano sufficienti, verranno incluse imprese non espositrici secondo l'ordine di graduatoria per singola Camera di commercio (fino al raggiungimento, comunque, delle 40 imprese totali previste), in modo da assicurare un'equa partecipazione di ciascuna provincia.

Si comunica che la scadenza per l'inoltro della domanda di partecipazione, esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma webtelemaco, è stata prorogata al 13 maggio 2022 ore 14h00

Le imprese dovranno inviare la domanda esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma webtelemaco a partire dalle ore 9.00 del 15 aprile 2022 e fino alle ore 16.00 del 5 maggio 2022.

Per maggiore informazioni rivolgersi a:

Mary Gentili
Area Internazionalizzazione