InBuyer 2024

Le Camere di Commercio dell' Emilia e Modena, insieme a Promos Italia supportano le imprese dei comparti manifatturieri nella ricerca di contatti commerciali sui mercati esteri tramite il progetto InBuyer 2024

Grazie ad una piattaforma digitale appositamente sviluppata le imprese hanno l'opportunità di creare una propria vetrina virtuale, promuovere i propri prodotti e entrare in contatto e realizzare incontri one-to-one on-line con qualificate controparti internazionali provenienti da paesi Ue e Extra-Ue.
L'iniziativa è gratuita e rivolta alle imprese dei settori: agroalimentare - food e wine -, arredo, cosmetica, costruzioni/edilizia, packaging, moda e accessori, meccanica e turismo.

Per la provincia di Modena InBuyer 2024 prevede un calendario di 14 sessioni di incontri B2B virtuali, ciascuna con un proprio focus settoriale. Gli operatori esteri saranno selezionati sulla base delle categorie merceologiche individuate per ogni sessione.

Accedi alla nuova piattaforma BMATCH e registrati: partecipare è semplice!

Scopri isettori e il calendario eventi

5-7 Marzo InBuyer Turismo (session I)

19,20 Marzo InBuyer Construction

20,21 Marzo InBuyer Mechanical Subcontracting

17,18 Aprile InBuyer Fashion & Accessories

7-9 Maggio InBuyer Wine Focus BIO

21-23 Maggio InBuyer Food (session I)

12,13 Giugno InBuyer Furniture (session I)

26,27 Giugno InBuyer Packaging

9-11 Luglio InBuyer Food Focus Fresh&Frozen

25,26 SettembreInBuyer Cosmetics

8-10 Ottobre InBuyer Food Focus BIO

23,24 Ottobre InBuyer Furniture (session II)

5-7 Novembre InBuyer WINE (session II)

26-28 Novembre InBuyer Tourism (session II)

Per partecipare

• Seleziona l'evento del tuo settore e registrati
  • Crea il tuo account utente e compila il tuo company profile
  • Attendi conferma di partecipazione e completa il tuo profilo aziendale inserendo i prodotti che vuoi promuovere

A partire da 7 giorni prima dell'evento, potrai cosultare i profili degli operatori internazionali registrati ed entrare in contatto con quelli di interesse. Tramite la piattaforma, azienda e buyer potranno infatti interagire, richiedere alla controparte un incontro, confermarlo in caso di interesse, oppure declinare.

Ti ricordiamo che se hai partecipato a InBuyer 2023, le credenziali di accesso alla piattaforma Bmatch sono ancora valide.

Requisiti e condizioni di partecipazione

La partecipazione al progetto InBuyer 2024 è gratuita e in Regime de minimis (Reg. UE 2831/2023 del 13 dicembre 2023)

La partecipazione costituisce un vantaggio economico indiretto stimato (equivalente sovvenzione lordo) in massimo Euro 304,54. A conclusione dell'evento verrà inviata formale lettera di concessione recante l'importo definitivo assegnato. Si considera "partecipante" l'azienda che abbia finalizzato l'iscrizione all'evento tramite la profilazione in piattaforma e il cui company profile sia stato approvato.

L'azienda sarà ammessa alla partecipazione previa verifica del possesso dei seguenti requisiti formali:

• essere iscritta al Registro Imprese della provincia di appartenenza, essere attiva e in regola con il pagamento del Diritto Camerale Annuale
  • avere sede legale e/o sede operativa nel territorio della Camera di Commercio di Modena
  • essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali, assistenziali e assicurativi dei dipendenti ( DURC regolare)

L'azienda, ai fini dell'ammissione alla partecipazione, dovrà inoltre dichiarare di:

• non essere in stato di liquidazione volontaria o di liquidazione giudiziale, o di qualsiasi altra procedura concorsuale come verificabile da visura camerale

Non saranno accolte adesioni di imprese che abbiano posizioni debitorie a qualsiasi titolo nei confronti della Camera di Commercio di Modena.

Al fine di consentire la verifica dei requisiti formali secondo le tempistiche necessarie, si consiglia fortemente di inviare la propria richiesta di partecipazione ad InBuyer con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data di inizio di ogni sessione di lavoro. L'azienda potrà partecipare una volta ricevuta la conferma di ammissione.

InBuyer 2024

FAQ e Manuale utente