InBuyer 2022

Le Camere di Commercio di Modena e Reggio Emilia, insieme a Promos Italia supportano le imprese dei comparti manifatturieri nella ricerca di contatti commerciali sui mercati esteri tramite il progetto - Aggiornate le date degli eventi

Grazie ad una piattaforma digitale appositamente sviluppata le imprese hanno l'opportunità creare una propria vetrina virtuale, presentare i propri prodotti e realizzare incontri one-to-one on-line con qualificate controparti internazionali provenienti da paesi Ue e Extra-Ue.

L'iniziativa è rivolta alle imprese dei settori: agroalimentare - food e wine -, arredo, cosmetica, costruzioni/edilizia, foodtech/packaging, moda, meccanica e turismo.

InBuyer 2022 prevede un calendario di 12 sessioni di incontri B2B virtuali, ciascuna con un proprio focus settoriale. Gli operatori esteri saranno selezionati sulla base delle categorie merceologiche individuate per ogni sessione.

01.09.2022 Aggiornate le date degli eventi

Scopri i settori e il calendario eventi

12-14 aprile FOOD 1

3-5 maggio ARREDO

17-18 maggio COSTRUZIONI & EDILIZIA

18-19 maggio MODA (abbigliamento & accessori)

24-26 maggio WINE 1

5-6 luglio COSMETICA

20-22 settembre SUBFORNITURA MECCANICA

20-22 settembre TURISMO

18-20 ottobre FOODTECH & PACKAGING

25-27 ottobre WINE 2

8-10 novembre FOOD 2

29 novembre - 1 dicembre TURISMO

Per partecipare

• seleziona l'evento del tuo settore e registrati
  • attendi conferma e accedi alla piattaforma con le tue credenziali
  • crea e pubblica la tua vetrina virtuale personalizzata
  • cerca i buyer internazionali registrati e consultane i profili
  • entra in contatto con i buyer d'interesse e organizza i tuoi meeting virtuali

Tramite la piattaforma, azienda e buyer potranno interagire, richiedere un incontro e confermarlo in caso di interesse, oppure declinare.

Requisiti e condizioni di partecipazione

La partecipazione al progetto InBuyer 2022 è gratuita e in Regime de minimis (Reg. UE 1407/2013)

La partecipazione costituisce un vantaggio economico indiretto stimato (equivalente sovvenzione lordo) in massimo Euro 461,54. A conclusione dell'evento verrà inviata formale lettera di concessione recante l'importo definitivo assegnato

L'azienda sarà ammessa al progetto previa verifica dei seguenti requisiti formali:

• essere iscritta al Registro Imprese della provincia di appartenenza, di essere attiva e in regola con il pagamento del Diritto Camerale Annuale;
  • avere sede legale e/o sede operativa nel territorio delle Camere di Commercio di Modena o Reggio Emilia
  • essere in regola con il versamento dei contributi previdenziali, assistenziali e assicurativi dei dipendenti
  • non trovarsi in alcuno degli stati rilevanti ai sensi del D. Lgs. 14/2019 (Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza);
  • che nei propri confronti non sussistono cause di divieto, di decadenza, di sospensione previste dall'art. 67 D.Lgs. 159/2011 (c.d. Codice delle leggi antimafia).

Non saranno accolte adesioni di imprese che abbiano posizioni debitorie a qualsiasi titolo nei confronti della Camera di Commercio.

Termini per la richiesta di partecipazione a ciascuna sessione

Al fine di consentire la verifica dei requisiti formali, si invitano le imprese interessate a registrarsi entro 15 giorni prima dell'inizio di ogni sessione di lavoro. L'azienda potrà partecipare una volta che, ricevuta la conferma di ammissione, abbia finalizzato la profilazione in piattaforma e pubblicato il proprio profilo.

Inbuyer

pubblicato il 09/03/2022 ultima modifica 10/02/2023