Drive to Exhibition

Promuovi la tua partecipazione fieristica con una campagna di promozione online. Identifica ed invita nuovi potenziali clienti utilizzando le funzionalità di Linkedin

Destinatari

Il servizio è dedicato alle imprese che operano in contesti di mercato B2B, come il settore meccanico ed edilizia e che parteciperanno a fiere con qualifica internazionale in svolgimento dal mese di settembre a dicembre 2022.

Saranno ritenute ammissibili alla partecipazione solo le imprese dotate di un sito internet attivo e funzionante, tradotto in almeno 1 lingua straniera oltre all’italiano.

La dotazione di una pagina aziendale attiva su Linkedin è consigliabile per la partecipazione al progetto.

Province

Possono presentare domanda di partecipazione le imprese aventi sede legale e/o operativa nelle province di Modena.

Perché partecipare

A causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, moltissimi settori hanno subito gravi danni economici a seguito dei rallentamenti della produzione o delle interruzioni forzate delle attività. L’impossibilità di promuovere i propri prodotti attraverso la partecipazione alle fiere espositive di settore non ha fatto altro che acuire questa situazione di difficoltà, soltanto in parte compensata dall’adozione di soluzioni di promozione e scouting attraverso canali digitali.

Nonostante il perdurare della situazione pandemica, il 2022 sembra segnare una significativa ripresa dell’export delle imprese italiane, anche grazie alla rinnovata possibilità di partecipare alle fiere settoriali proposte dal sistema espositivo nazionale ed internazionale.

La preparazione ad un evento fieristico non può più prescindere dal salto digitale che le imprese hanno sperimentato nel corso degli ultimi due anni, pertanto è necessario sfruttare l’integrazione di soluzioni di digital marketing con le consolidate tecniche commerciali delle aziende per massimizzare gli effetti benefici di una partecipazione espositiva.

Gli step del servizio

• Call con un esperto di digital marketing per la definizione del target a cui rivolgere la promozione e per la condivisione delle principali call to action della campagna
  • Impostazione, implementazione e supporto nella gestione di una campagna Adv su Linkedin, che sarà pubblicata circa 1 mese prima dell'inizio della fiera e che terminerà all'avvio della manifestazione
  • Creazione di landing page dedicata per la raccolta dei lead
  • Monitoraggio delle performance della campagna Adv
  • Raccolta dei lead generati dalla campagna e consegna prima dell'inizio della fiera
  • Call di chiusura al termine della manifestazione fieristica per la condivisione dei risultati raggiunti e per fornire indicazioni su come gestire il rapporto con i lead sviluppati

Grazie al supporto della Camera di Commercio di Modena, la partecipazione al progetto è gratuita, in regime "de minimis". Il progetto è riservato ad un numero limitato di imprese modenesi.

Sei interessato?

Invia la tua manifestazione di interesse entro il 13 maggio 2022: seguirà un webinar di presentazione del progetto.

Il progetto è chiuso. Le aziende che hanno manifestato interesse, per confermare l'adesione dovranno inviare alla PEC promositaliascrl@legalmail.it e in copia conoscenza a modena@promositalia.camcom.it la richiesta di ammissione compilata, timbrata e firmata e l'informativa privacy firmata entro il 24 giugno 2022.
Ai fini dell'ammissione verrà considerato l'ordine cronologico di arrivo delle domande.

Per informazioni e adesioni

Barbara Bisi