Doing Business: India

12 lug 2023 15.00 - 17.00

NIBI, nell'ambito delle iniziative del progetto Meet & Match, organizza un corso online per fornire un inquadramento generale e offrire indicazioni utili alle imprese interessate al mercato indiano, complesso per le grandi dimensioni e cultura diversa da quella occidentale.

Destinatari

Il corso on line è rivolto a imprese con sede legale e/o operativa nelle province di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine) e Ravenna e alle imprese interessate a instaurare rapporti con imprese inglesi.

Partecipazione gratuita previa iscrizione online entro il 17/07/2023

Saluti introduttivi a cura di Promos Italia

Docente NIBI: Giovanni Roncucci

• Il continente India: dal 14 aprile 2023 il paese più popoloso del mondo. Economia e prospettive.
  • Perché l'Italia può giocare un ruolo importante. Un capitalismo familiare comune.
  • Una radicata e solida cultura e l'approccio al business. La conoscenza dell'India come base per poter fare affari.
  • Strategie di esportazione e strategie di internazionalizzazione.
  • La gestione dei rapporti B2B

Registrati o accedi