Doing Business in Arabia Saudita, un mercato per il made in Italy

3 maggio 2023, 9.30 - 12.30

NIBI, nell'ambito delle iniziative del progetto Temporary expo Arabia Saudita 2023, organizza un webinar sia per fornire un inquadramento generale macroeconomico del mercato saudita per trasferire informazioni pratiche e chiare su come, con quale tipologia di contratto e a chi vendere in Arabia Saudita. Il webinar si terrà il 3 maggio dalle 09.30 alle 12.30.

Destinatari

Il webinar è rivolto a imprese con sede legale e/o operativa nelle province di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Ravenna e Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine) e alle imprese che partecipano alla missione imprenditoriale con B2B e visite collettive, dal 28 al 31 maggio

Perché partecipare

L'Arabia Saudita ha adottato nel 2016 la "Saudi Vision 2030", un progetto di trasformazione radicale della società, che implica riforme economiche, ma anche culturali e sociali. Sulla spinta propulsiva di questo vastissimo piano di sviluppo - che si propone di ridurre la dipendenza del Paese dal petrolio, diversificare la sua economia e sviluppare settori di servizio pubblico - il Regno saudita ha negli ultimi anni accelerato questo processo annunciando delle riforme radicali che aprono nuove opportunità per le imprese straniere. Tra gli obiettivi da raggiungere entro il 2030, il Regno punta ad aumentare le entrate pubbliche non petrolifere da 36 a 223 miliardi di euro attraverso un piano nazionale di ammodernamento delle infrastrutture, volto alla realizzazione di una serie di mastodontici progetti chiamati "Giga-Projects" come NEOM, Red Sea Project, Amala, Qiddiya, Al Ula, Dirriiyah.

Partecipazione gratuita previa iscrizione online entro il 28/04/2023

Progetto Temporary expo e missione in Arabia Saudita
Temporaryexpo@Promositalia.Camcom.It

Programma