Contributi regionali a sostegno dell'internazionalizzazione delle PMI emiliano-romagnole

Seconda Call: domande dall'11/9/2017 all'11/10/2017

La Regione Emilia-Romagna ha recentemente pubblicato un bando per l'internazionalizzazione delle PMI regionali per la concessione di contributi a fondo perduto volti a sostenere:

1. Progetti di penetrazione commerciale in mercati esteri (Progetti di TIPO A)
    (per imprese non esportatrici o esportatrici non abituali)
  2. Partecipazione a fiere internazionali (Progetti di TIPO B)

Il bando finanzia attività quali la partecipazione a fiere, servizi di consulenza per l'internazionalizzazione, ricerca potenziali clienti sui mercati esteri, temporary export manager e strumenti e azioni di comunicazione.

PROMEC, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Modena per l'internazionalizzazione, collabora con una rosa di società di consulenza, selezionate tramite bando da Unioncamere Emilia-Romagna, per supportare le aziende nello sviluppo dei Progetti di TIPO A ed in particolare, nella:

• presentazione della domanda di finanziamento;
  • redazione del progetto di internazionalizzazione e, una volta approvato, nello svolgimento del piano delle attività concordato.

L'azienda potrà scegliere la società di consulenza con cui collaborare tra quelle accreditate.

La seconda Call del bando si aprirà l'11 settembre 2017 (la prima si è chiusa il 15 giugno), i nostri uffici restano fin d'ora a completa disposizione per fornire tutti gli opportuni approfondimenti e per assisterVi nella redazione del Vostro Piano EXPORT.