Come gestire al meglio gli incontri B2B con Buyer e operatori esteri

26 lug 2023 9.30 - 12.00

NIBI, nell'ambito delle iniziative del progetto Meet & Match, organizza un corso online che illustra come gestire incontri B2B, in presenza e online, nel modo corretto ed evitare gli errori che spesso vengono commessi anche dalle aziende esperte.

Perché partecipare

Incontrare un Buyer durante una fiera o eventi B2B è uno degli obiettivi più ricercati dalle aziende che tentano di aumentare la presenza nei mercati esteri. Il corso si propone di illustrare ai partecipanti una metodologia collaudata per avviare e condurre incontri efficaci con i buyers internazionali.

Verranno illustrate le modalità di acquisto e le esigenze attuali dei buyers, la preparazione dell'incontro, le strategie da adottare per aprire e condurre il B2B. Saranno inoltre esaminate le modalità per comunicare correttamente con il buyer e per affrontare le fasi del follow up.

Il corso sarà condotto con una didattica interattiva ed un taglio pratico, ricco di esempi, suggerimenti e casi concreti, riferiti non solo agli incontri in presenza ma anche ai sempre più diffusi B2B in videoconferenza.

Destinatari

Il corso on line è rivolto a imprese con sede legale e/o operativa nelle province di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine) e Ravenna e alle imprese interessate a impostare in modo corretto incontri di affari internazionali.

Partecipazione gratuita previa iscrizione online entro il 24/07/2023

Registrati o accedi