Utilizzo Carnet ATA in Crimea

Si informano le aziende interessate all'utilizzo dei Carnet ATA, che a seguito della nota situazione politica in corso in Crimea e in virtù delle nuove disposizioni, la Camera di commercio ucraina non è più garante per i Carnet ATA rilasciati dalla Camera di commercio di Crimea e dalla Camera di commercio di Sebastopoli.

Inoltre, la legge 1636-VII del 12/08/2014 vieta le operazioni di temporanea importazione con Carnet ATA in Crimea. Pertanto le Autorità doganali ucraine non accetteranno di vistare i Carnet ATA destinati ad essere utilizzati in Crimea.