Output e dati ufficiali del RI

Rating di Legalità in Visura

Si comunica che la Visura Registro Imprese (anche nella versione inglese) si arricchisce del rating di legalità rilasciato, su richiesta dell'impresa, dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) dopo adeguata verifica.

Il rating di legalità è uno strumento innovativo, introdotto nel 2012 per le imprese italiane con fatturato sopra i 2 milioni di Euro, volto alla promozione di principi di comportamento etico in ambito aziendale tramite l'assegnazione di un riconoscimento - misurato in stellette - indicativo del rispetto della legalità e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

All'attribuzione del rating l'ordinamento ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l'accesso al credito bancario.

AGCM Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Rating di legalità