ATECO 2025 negli output Registro Imprese

Cosa cambia nelle visure camerali

Dal 1 aprile 2025 è iniziata la riclassificazione dei codici ATECO, che attribuirà a tutte le imprese che hanno dichiarato l’attività economica, i codici ATECO 2025, lasciando iscritti anche i codici precedenti classificati 2007-2022.

Le visure riporteranno i codici con entrambe le classificazioni, limitando quelli della riclassificazione "inversa" (codici ATECO 2007-2022 attribuiti a partire dai codici 2025, per le imprese che inizieranno o hanno modificato l’attività dopo il 1^ aprile) al solo periodo della riclassificazione.

Gli output in inglese, la scheda persona e la copertina della visura riporteranno una sola classificazione ATECO: classificazione 2025 se disponibile, altrimenti classificazione 2007-2022.

Nelle visure e nei certificati verranno inoltre aggiunte eventuali ulteriori informazioni relative ad alcune tipologie di attività economica come i canali di vendita e di intermediazione.

Azioni sul documento

pubblicato il 07/04/2025 ultima modifica 07/04/2025
Questa pagina ti è stata utile?