Copie atti e consultazione fascicoli

Modalità per la consultazione dei fascicoli e il rilascio copie degli atti depositati o iscritti al Registro delle Imprese
  • Rilascio di copie di tutti gli atti depositati o iscritti al Registro delle imprese sia con sede legale in provincia di Modena, sia con sede legale fuori provincia:in questo caso, solo successivamente al 19 febbraio 1996 e solo se presenti sull’archivio ottico “Nazionale”.
  • Consultazione dell’intero fascicolo delle imprese iscritte nel Registro Imprese di Modena.

Chiunque sia interessato a conoscere ed acquisire i dati riguardanti l’impresa

Modalità operativa

Modalità di rilascio

La copia può essere rilasciata semplice o dichiarata conforme all’originale in bollo.
La richiesta può essere effettuata, fornendo il nome dell’impresa il numero REA o, in alternativa, il codice fiscale o il nome del legale rappresentante:

• direttamente allo sportello dedicato presso il Registro Imprese della sede camerale (previa compilazione del modello in allegato).
    Il rilascio è immediato se trattasi di atto direttamente disponibile presso gli archivi della sede camerale comunque non oltre i cinque giorni lavorativi dalla data di richiesta negli altri casi.
  • via internet, utilizzando l’accesso agli archivi camerali tramite il servizio Telemaco.

Costi

Il rilascio delle copie degli atti iscritti o depositati nel Registro delle Imprese e la consultazione dei fascicoli sono soggetti al pagamento dei diritti di segreteria nella misura stabilita con decreto ministeriale.

Ogni richiesta di copie da fascicolo cartaceo ha i seguenti costi:

• Diritto di segreteria fisso di Euro 5,00 (più Euro 0,10 per ogni pagina estratta)

Ogni richiesta di copie archiviate otticamente ha i seguenti costi:

• Diritto di segreteria fisso di Euro 6,00 P

Per la consultazione del fascicolo

• Diritti di Euro 15,00 (comprensivi del rilascio di una copia di un atto estratto, nei limiti di 10 pagine; per ogni ulteriore pagina si applica la tariffa di Euro 0,10)

La consultazione da parte dell'impresa sul proprio fascicolo è esente da diritti.

• DPR 581/95
    DPR 445/2000