Seguici su

Startup innovative

Avvio del procedimento di cancellazione d'ufficio dalla sezione speciale startup innovative per mancato deposito della dichiarazione di mantenimento dei requisiti

L'Ufficio Registro delle Imprese ha avviato il procedimento di cancellazione d'ufficio dalla sezione speciale delle startup innovative di 14 società che non hanno depositato la dichiarazione annuale di mantenimento del possesso dei requisiti di startup innovativa (art. 25, comma 2 e comma 16, D.L. 179/2012).

La comunicazione di avvio del procedimento è stata inviata in data 07/10/2020 al domicilio digitale/PEC delle società interessate.

Entro 10 giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione di avvio del procedimento, le società interessate sono invitate a trasmettere al Registro delle Imprese apposita pratica di Comunicazione Unica per chiedere la cancellazione dalla sezione speciale startup innovativa, ferma restando l'iscrizione nella sezione ordinaria.

Decorso inutilmente il termine sopra indicato, il Conservatore del Registro delle Imprese di Modena disporrà con proprio provvedimento, ai sensi dell'art. 40 del D.L. 76/2020, la cancellazione dalla sezione speciale delle startup innovative delle società inadempienti.