Startup innovative - Notifica avvio procedimento

Avvio del procedimento di cancellazione d'ufficio dalla sezione speciale per mancato deposito della dichiarazione annuale di mantenimento dei requisiti e per decorso del termine di 72 mesi dalla costituzione.

L'Ufficio Registro delle Imprese ha avviato il procedimento di cancellazione d'ufficio dalla sezione speciale delle startup innovative di due società che non hanno depositato la dichiarazione annuale di mantenimento del possesso dei requisiti di startup innovativa e di due società per le quali è decorso il termine di 72 mesi dalla costituzione (art. 25, comma 2 e comma 16, D.L. 179/2012).

La comunicazione di avvio del procedimento è stata inviata in data 11/10/2021 al domicilio digitale/PEC delle società interessate.

Entro 10 giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione di avvio del procedimento, le società interessate sono invitate a trasmettere al Registro delle Imprese apposita pratica di Comunicazione Unica per chiedere la cancellazione dalla sezione speciale startup innovativa, ferma restando l'iscrizione nella sezione ordinaria, o eventuali controdeduzioni da inviare alla pec camerale cameradicommercio@mo.legalmail.camcom.it

Decorso inutilmente il termine sopra indicato, il Conservatore del Registro delle Imprese di Modena disporrà con proprio provvedimento, ai sensi dell'art. 40 del D.L. 76/2020, la cancellazione dalla sezione speciale delle startup innovative delle società inadempienti.

Azioni sul documento

pubblicato il 12/10/2021 ultima modifica 12/10/2021