Pubblicazione del provvedimento di iscrizione d'ufficio della cancellazione dei domicili digitali inattivi

Notificazione mediante pubblicazione all'Albo camerale online

Pubblicata all'Albo camerale per trenta giorni la determina del Conservatore del Registro delle imprese n. 311 del 08/09/2023, con la quale è stata disposta l'iscrizione d'ufficio nel Registro delle Imprese, ai sensi dell'art. 37 del D.L. n. 76/2020 conv. In L. 120/2020, della cancellazione dei domicili digitali non attivi (pec revocate) a conclusione del procedimento avviato in data 16 giugno 2023.

Avverso tale provvedimento, entro 8 giorni dalla scadenza del termine di notificazione online, le società e imprese destinatarie possono proporre reclamo al giudice del registro ai sensi dell'art. 2189 c.c. (v. art. 16 comma 6 ter D.L. n. 185/2008, così come modificato dall'art. 37 Legge n. 120/2012).

Si ricorda che, intervenuta la cancellazione di cui sopra, si procederà con separata determinazione, da comunicarsi alle società e imprese destinatarie con le modalità di cui al "Regolamento per l'assegnazione d'ufficio dei domicili digitali alle imprese e società e per la loro iscrizione nel registro delle imprese - Allegato 1 Delibera Consiglio n. 15 del 28/07/2022", all'assegnazione d'ufficio del nuovo domicilio digitale per le posizioni diventate prive, con contestuale irrogazione della sanzione amministrativa per omesso adempimento.

Si invita pertanto a denunciare un nuovo domicilio digitale per evitare l'assegnazione d'ufficio e la contestuale sanzione.

Link

Albo Camerale

Allegati

Azioni sul documento

pubblicato il 08/09/2023 ultima modifica 06/10/2023