Nuova versione ComunicaStarweb 3.4.36

Dal 6 marzo 2014 sarà disponibile la nuova versione 3.4.36 di ComunicaStarweb

Le principali novità sono:

Start-Up Innovative e Incubatori Certificati:

• abilitazione o inibizione delle voci relative alle "Start-up innovative" e "Incubatori certificati" a seconda che l'impresa sia già iscritta o meno ad una delle suddette sezioni speciali;
  • introdotto il campo "Autocertificazione elenco soci (con fiduciarie, holding)" nelle pratiche di iscrizione e aggiornamento informazioni per "Start-up innovative";
  • introdotta la possibilità di abbinare una pratica relativa a "Start-up innovative" o "Incubatori certificati" ad una comunicazione di "Deposito Elenco Soci";
  • o introdotto l'obbligo di comunicare il sito internet, attraverso il riquadro "Dati della sede" in fase di iscrizione alla sezione speciale "Start-up innovative" per le imprese che non l'abbiano mai fatto.

Direttiva servizi:

• eliminati i riferimenti al periodo transitorio nei riquadri della modulistica per mediatori e rappresentanti di commercio per tutte le nature giuridiche (in analogia con quanto già fatto in precedenza per le sole persone fisiche);
  • eliminata l'inibizione del riquadro ANAGRAFICA IMPRESE in pratiche di inizio attività di persone fisiche nei modelli per le attività di mediatore, agente e rappresentante di commercio, mediatore marittimo, spedizioniere.

Descrizioni attività:

• preimpostato il valore "LA DECLARATORIA RIASSUME ESAUSTIVAMENTE LA DESCRIZIONE DELL'ATTIVITA" nella procedura guidata che permette di compilare secondo la codifica standard ATECO i campi descrizione attività;
  • introdotta la possibilità di compilare la descrizione attività ricercando anche per codice ATECO.

Inoltre

• Introdotto per tutte le società di capitale il codice tipo diritto TRUSTEE analogo al codice PROPRIETA' in pratiche relative a quote sociali.
  • Introdotta la possibilità di modificare i dati anagrafici e il flag "Rappresentante d'impresa" in pratiche di rinnovo cariche amministrative.
  • Estesa la "Comunicazione socio unico" e la "Ricostituzione pluralità dei soci" a tutte le società di capitali indipendentemente dal numero dei soci dell'impresa.