DIRE: rilascio del 7 maggio 2025
Da oggi viene rilasciata la versione 1.1.83 di DIRE
Le principali novità introdotte con il rilascio sono:
- la gestione nelle pratiche di Bilancio compilate nelle modalità "ad adempimenti" ed "a modelli" del nuovo formato XBRI per i bilanci consolidati delle società quotate;
- il rilascio della prima versione della Guida DIRE, scaricabile dalla sezione "Aiuto e Assistenza" (pulsante "?" in alto a destra) e dal footer della parte autenticata di DIRE.
Si segnalano inoltre alcune modifiche:
- inserito un avviso non bloccante nella compilazione dei bilanci dei consorzi nel caso di compilazione dell'elenco consorziati in abbinamento ad un bilancio diverso dal bilancio di esercizio;
- inserito un nuovo controllo sugli allegati "Direttiva Servizi" che impedisce di caricare file con estensione non conforme; corrette alcune anomalie sugli adempimenti legati alla "Variazione domicilio/residenza e anagrafica persone"