DIRE: nuova versione del 8 aprile 2021

Aggiornato il servizio in rete per gli adempimenti al Registro Imprese

In data odierna rilasciata la versione 1.0.29 di DIRE, la nuova piattaforma Web per la compilazione delle pratiche verso il Registro delle Imprese.

La principale novità è l'introduzione degli adempimenti di variazione e non solo:

• Iscrizione/Cancellazione impresa sociale, per società
  • Progetto di Fusione, per società
  • Progetto di Scissione, per società
  • Comunicazione solo per altri Enti (con eventuali note per Registro Imprese), per imprese individuali e società.

Altre modifiche:

• reso disponibile dalla sezione Formazione della home page il percorso e-learning relativo alla comunicazione di rinnovo cariche
  • estesa la possibilità di effettuare pratiche di trasferimento d'azienda anche ad altri soggetti previsti dalla normativa (oltre ai notai)
  • introdotta la possibilità per i curatori fallimentari dichiaranti della pratica di scegliere l'esenzione dell'imposta di bollo in alternativa al bollo assolto in entrata precalcolato, indipendentemente dall'adempimento.
  • eliminato il campo PEC dalla variazione indirizzo sede stesso comune per società in analogia a quanto già avviene per la variazione indirizzo sede per imprese individuali.
  • rivisto il layout della variazione toponomastica all'interno delle variazioni indirizzo sede
  • introdotta la possibilità di richiedere in fase di importazione di una pratica se generare un nuovo codice pratica o mantenere quello originario

DIRE - Depositi e Istanze REgistro imprese

pubblicato il 08/04/2021 ultima modifica 08/04/2021