Comunicazione Titolare effettivo con Firma Digitale

Nuova informativa sul tema

Come sapete, in materia di contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo, il d.lgs. n.231/2007 (c.d. Decreto Antiriciclaggio) impone ai soggetti interessati l'obbligo di comunicazione dei dati sulla titolarità effettiva al Registro delle imprese, identificato dal legislatore come Registro ufficiale dei dati delle informazioni del Titolare Effettivo.

A breve, dunque, sarà obbligatoria la comunicazione del Titolare Effettivo per imprese con personalità giuridica, persone giuridiche private, Trust e istituti giuridici affini al Trust. La Titolarità effettiva delle imprese va comunicata attraverso l'invio di una pratica telematica al Registro delle Imprese firmata digitalmente.

A tal proposito si rimanda a una pagina informativa ai fini di una maggiore comprensione per l'impresa.

Titolare Effettivo: come comunicarlo con Firma Digitale

pubblicato il 18/07/2022 ultima modifica 18/11/2022