Attenzione a richieste di iscrizione a Registro Imprese ingannevoli

Si invitano le imprese a prestare attenzione in caso di ricevimento di richieste di iscrizione a Registro Imprese provenienti da soggetti diversi dalla Camera di Commercio

La Camera di Commercio raccomanda alle imprese di prestare la massima attenzione in caso di ricezione di moduli via fax che invitano ad una "iscrizione a Registro Imprese" provenienti da soggetti che nulla hanno a che vedere con l'ente camerale, e che prevedono la sottoscrizione di un abbonamento mensile.

Queste richieste non riguardano in alcun modo l'esazione del diritto annuale, che le aziende devono corrispondere all'ente camerale per l'iscrizione al Registro Imprese. Infatti tale diritto può essere pagato unicamente con il Modello F24 e, in alternativa, solo in sede di presentazione della domanda di una nuova iscrizione o di una annotazione, in modalità telematica con addebito prepagato.

Si ricorda che il Registro Imprese ufficiale è gestito unicamente dalle Camere di Commercio.

Per ulteriori informazioni: , tel. 059 208 800.