Adempimenti Registro Imprese di fine anno

Entro il 17 dicembre 2015 è necessario trasmettere le istanze per l'iscrizione nel Registro Imprese a data certa

In vista degli adempimenti di fine anno ed al fine di cogliere le esigenze dell'utenza a che determinati atti abbiano efficacia con decorrenza da una certa data il Registro Imprese di Modena partecipa anche questo anno alla sperimentazione delle iscrizioni al Registro Imprese in "data differita".

A tale scopo gli interessati a richiedere l'iscrizione di atti in data 31 dicembre 2015 e 1 gennaio 2016 potranno utilizzare esclusivamente il servizio Invia un quesito a Registro Imprese - seleziona l'argomento "richiesta di iscrizione a data certa", il tutto dopo aver trasmesso la pratica completa e regolarmente protocollata.

La stessa pratica dovrà espressamente riportare anche nel modello note la richiesta d'iscrizione in data certa.

Si avverte che l'istanza e la relativa "richiesta iscrizione in data certa" potranno essere trasmesse entro e non oltre il 17 dicembre 2015 e solo per determinate pratiche quali fusioni, scissioni, Trasformazioni, costituzioni.

Avvertenze

Non è possibile richiedere tale servizio per le cessioni di quote e d’azienda (moduli TA ed S).

Non saranno prese in considerazione richieste inoltrate attraverso canali diversi da quello sopra specificato e comunque inviate dopo la data del 17 dicembre.

Come di consueto, le richieste d’iscrizione in data certa, presentate nei termini e modalità sopra descritte, verranno evase a meno di eventuali problematiche tecniche non imputabili all’Ufficio; pertanto, seppur accettate, le stesse non potranno in questo caso avere comunque alcun valore vincolante per l’Ufficio a termine di legge.

Invia un quesito a Registro Imprese