Allineamento massivo delle forme giuridiche obsolete

Si informa che si è reso necessario un intervento di qualità nei confronti delle imprese già iscritte nel Registro delle Imprese prima della riforma del diritto societario, che non hanno provveduto autonomamente ad adeguare la propria forma giuridica, ormai obsoleta, a una di quelle presenti nel vigente ordinamento.

A tal fine è stata realizzata una procedura di conversione automatica gratuita che consentirà di aggiornare le forme giuridiche ormai obsolete con quelle attualmente vigenti, con iscrizione e pubblicazione in "visura ordinaria" dell'informazione a seguito di Nota Unioncamere diffusa alle Camere di commercio industria artigianato e agricoltura - Registro delle Imprese in febbraio 2024, secondo le indicazioni fornite dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con parere del 28/08/2023.

Tale elaborazione è in corso e terminerà entro il 31 marzo 2024.

Si invita a segnalare all'Ufficio del Registro delle Imprese eventuali problematiche inerenti a tale operazione massiva, all'indirizzo registro.imprese@mo.camcom.it

pubblicato il 18/03/2024 ultima modifica 18/03/2024