Campagna Bilanci 2022 - Nuovi aggiornamenti

Bilanci mancanti e/o segnalazioni su sospesi e pratiche non lavorate

Si informa che siamo nelle fasi finali della Campagna Bilanci per il 2022 e alla data di aggiornamento del 7 novembre risultano erogabili circa 16.300 pratiche.

Si evidenzia la necessità di chiudere le istruttorie per alcune pratiche in corso di regolarizzazione e si invitano gli interessati a provvedere senza indugio alle correzioni richieste per evitare il rifiuto del deposito e successiva attività sanzionatoria nei casi previsti.

Si invita poi a segnalare eventuali pratiche non ancora lavorate o ferme per altri problemi all'indirizzo mail bilanci@mo.camcom.it oppure registro.imprese@mo.camcom.it

In particolare si evidenzia che per rettifiche su bilanci già depositati si richiamano le avvertenze già pubblicate e reperibili alla pagina https://www.mo.camcom.it/registro-imprese/bilanci-e-situazioni-patrimoniali/news/campagna-bilanci-2020-avvertenza

Per tutte le altre informazioni necessarie si rimanda al Manuale nazionale di riferimento.

Con l'occasione si ricorda che sono in corso una serie di iniziative e controlli al fine di migliorare la qualità delle informazioni contenute nella banca dati del Registro Imprese, rilevando eventuali incongruenze e/o omissioni nella comunicazione dei dati o verificando dichiarazioni rese e, in particolare, verifiche riguardanti i bilanci pregressi non depositati.

Si fa presente che, per verificare la regolarità dei depositi, è disponibile il cassetto digitale dell'imprenditore che consente al legale rappresentante di consultare senza alcun onere, anche da smartphone o tablet, i bilanci depositati e altre informazioni e documenti ufficiali della propria impresa. Il servizio è accessibile dal sito impresa.italia.it tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Nel caso si invita a provvedere al più presto all'inoltro degli eventuali bilanci approvati ma non depositati utilizzando le consuete modalità telematiche descritte sul sito www.registroimprese.it o rivolgendosi allo studio professionale o associazione di categoria di fiducia.

Per comunicazioni ufficiali sul mancato deposito occorre scrivere alla PEC della CCIAA di Modena cameradicommercio@mo.legalmail.camcom.it

Per assistenza sulla compilazione e spedizione delle pratiche di bilancio utilizzare il Supporto specialistico online

Azioni sul documento

pubblicato il 08/11/2022 ultima modifica 08/11/2022