Campagna Bilanci 2021 - Avviso

Bilanci mancanti e/o segnalazioni su sospesi e pratiche non lavorate

Si informa che è in corso la Campagna Bilanci relativa ai depositi dei bilanci d'esercizio e sono in lavorazioni i protocolli del mese di luglio per un totale di depositi di quasi 9000 bilanci.

Si evidenzia la necessità di chiudere le istruttorie per alcune pratiche in corso di regolarizzazione e si invitano gli interessati a provvedere alle correzioni relative per evitare il rifiuto del deposito.

Si invita anche a segnalare all'Ufficio del Registro Imprese eventuali pratiche di bilancio non ancora lavorate o ferme per altri problemi, per maggiori informazioni si può scrivere all'indirizzo bilanci@mo.camcom.it oppure registro.imprese@mo.camcom.it

Per rettifiche su bilanci già depositati si richiamano le avvertenze già pubblicate e reperibili alla pagina https://www.mo.camcom.it/registro-imprese/bilanci-e-situazioni-patrimoniali/news/campagna-bilanci-2020-avvertenza

Per tutte le informazioni necessarie si vedano le notizie già pubblicate e il Manuale nazionale di riferimento.

Con l'occasione preme anche ricordare che negli ultimi anni il sistema camerale ha avviato una serie di progetti volti a migliorare la qualità delle informazioni contenute nel Registro delle Imprese, rilevando eventuali incongruenze e/o omissioni nella comunicazione dei dati, in particolare le iniziative riguardanti i bilanci pregressi mancanti, il tutto nell'ottica di migliorare la qualità delle informazioni economico-finanziarie contenute nella banca dati.

Si ricorda che, per verificare la regolarità dei depositi della società, è disponibile il cassetto digitale dell'imprenditore che consente al legale rappresentante di consultare senza alcun onere, anche da smartphone o tablet, i bilanci depositati e altre informazioni e documenti ufficiali della propria impresa. Il servizio è accessibile dal sito impresa.italia.it tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Si invita pertanto a provvedere al più presto al deposito di eventuali bilanci mancanti utilizzando le consuete modalità descritte sul sito www.registroimprese.it o rivolgendosi allo studio professionale o all'associazione di categoria di sua fiducia.

Per comunicazioni ufficiali sul mancato deposito scrivere alla PEC della CCIAA cameradicommercio@mo.legalmail.camcom.it

Per assistenza sulla compilazione e spedizione delle pratiche: supporto specialistico https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/mo

Azioni sul documento

pubblicato il 22/07/2021 ultima modifica 13/03/2023