Seguici su

Campagna Bilanci 2020

Bilanci mancanti e/o segnalazioni su sospesi e pratiche non lavorate

Si informa che si sta concludendo la Campagna Bilanci relativa ai depositi dei bilanci d'esercizio 2020 che evidenzia un trend positivo rispetto allo scorso anno nel numero dei depositati al 31 gennaio 2021 (quasi 17.000).

Rimangono da gestire ancora delle pratiche in corso di regolarizzazione e si invitano gli interessati a provvedere alle correzioni relative.

Si invita anche a segnalare all'Ufficio del Registro Imprese eventuali pratiche di bilancio non ancora evase o ferme per altri problemi, per maggiori informazioni si può scrivere all'indirizzo bilanci@mo.camcom.it oppure registro.imprese@mo.camcom.it

Per rettifiche su bilanci già depositati si richiamano le avvertenze già pubblicate e reperibili alla pagina https://www.mo.camcom.it/registro-imprese/bilanci-e-situazioni-patrimoniali/news/campagna-bilanci-2020-avvertenza

Con l'occasione preme ricordare che negli ultimi anni il sistema camerale ha avviato una serie di progetti volti a migliorare la qualità delle informazioni contenute nel Registro delle Imprese, rilevando eventuali incongruenze e/o omissioni nella comunicazione dei dati, in particolare le iniziative riguardanti i bilanci pregressi mancanti, il tutto nell'ottica di migliorare la qualità delle informazioni economico-finanziarie contenute nella banca dati.

Si ricorda che, per verificare la regolarità dei depositi della società, è disponibile il cassetto digitale dell'imprenditore che consente al legale rappresentante di consultare senza alcun onere, anche da smartphone o tablet, i bilanci depositati e altre informazioni e documenti ufficiali della propria impresa. Il servizio è accessibile dal sito impresa.italia.it tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Si invita pertanto a provvedere al più presto al deposito di eventuali bilanci mancanti utilizzando le consuete modalità descritte sul sito www.registroimprese.it o rivolgendosi allo studio professionale o all'associazione di categoria di sua fiducia.

Per comunicazioni ufficiali sul mancato deposito scrivere alla PEC della CCIAA cameradicommercio@mo.legalmail.camcom.it

Per assistenza sulla compilazione e spedizione delle pratiche: supporto specialistico https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/mo

Azioni sul documento

pubblicato il 01/02/2021 ultima modifica 01/02/2021