Verifica periodica spedizionieri

Informativa alle imprese e soggetti interessati

Si informa che l'Ufficio del Registro delle Imprese di Modena, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 6 del Decreto MISE del 26 ottobre 2011, ha avviato in data 11/02/2020 la verifica dinamica della permanenza del possesso dei requisiti dei soggetti esercitanti l'attività di spedizioniere disciplinata dalla Legge n. 1442/1941, in attuazione degli articoli 73 e 80 del D.Lgs. n. 59/2010.

Infatti ai sensi delle norme citate l'Ufficio Registro delle Imprese è tenuto a verificare, almeno una volta ogni quattro anni dalla presentazione della SCIA, la permanenza dei requisiti che consentono all'impresa lo svolgimento dell'attività, nonché di quelli previsti per i soggetti che svolgono l'attività per suo conto.

Pertanto i soggetti interessati dall'attività di revisione riceveranno in questi giorni un'apposita comunicazione all'indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) iscritto al Registro Imprese o tramite raccomandata.

Con l'occasione si ricorda che dal prossimo 2 marzo sarà obbligatorio l'utilizzo della firma digitale da parte dei soggetti obbligati/legittimati.

Non sarà più consentita la modalità della c.d. procura speciale.

Tutte le informazioni sul sito della Camera o attraverso il supporto specialistico.

Si raccomanda pertanto di acquisire in tempo utile un dispositivo di firma digitale.

Link

Azioni sul documento

pubblicato il 11/02/2020 ultima modifica 06/08/2020