Verifica dinamica della permanenza dei requisiti per gli Spedizionieri

Avvio revisioni

Si informa che l'Ufficio del Registro delle Imprese di Modena, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 6 del Decreto MISE del 26 ottobre 2011, prosegue con l'attività di revisione per l'anno 2023 e in data 09/05/2023 ha proceduto all'estrazione di un nuovo elenco relativo alla verifica dinamica della permanenza del possesso dei requisiti dei soggetti esercitanti l'attività di Spedizioniere disciplinata dalla Legge n. 1442/1941, in attuazione degli articoli 73 e 80 del D.Lgs. n. 59/2010.

Pertanto i soggetti interessati dall'attività di revisione per la permanenza dei requisiti che consentono all'impresa lo svolgimento dell'attività, nonché di quelli previsti per i soggetti che svolgono l'attività per suo conto, riceveranno in questi giorni un'apposita comunicazione all'indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) iscritto al Registro Imprese o tramite raccomandata.

Si fa presente che L'Ufficio provvederà ad avviare il procedimento di inibizione alla continuazione dell'attività di Spedizioniere di coloro che non hanno provveduto alla presentazione dell'adempimento della verifica dinamica per la permanenza dei requisiti nei termini indicati nella suddetta comunicazione o per perdita dei requisiti.

Tutte le informazioni sul sito della Camera o attraverso il Supporto Specialistico.

Link

Modalità di presentazione verifica dinamica spedizionieri

Allegati

Elenco Spedizionieri da revisionare (Estratto il 09/05/2023)

Azioni sul documento

pubblicato il 24/05/2023 ultima modifica 24/05/2023