Revisione Ruolo Conducenti di Modena

Avviso ai soggetti interessati ancora inadempienti

Si ricorda che la Camera di Commercio di Modena nel 2022 ha avviato il progetto di Revisione del Ruolo dei Conducenti, come disposto con determinazione dirigenziale n. 44 del 11/02/2022 già pubblicata all'Albo Camerale, con l'obiettivo di verificare la permanenza dei requisiti di idoneità morale e professionale dei soggetti iscritti.

La revisione, prevista in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa vigente in materia ai sensi del capo VI art. 3 punto 2 allegato A della deliberazione del Consiglio Regionale n. 2009 del 31.05.1994 e successive modificazioni, riguarda la verifica delle posizioni iscritte fino al 31.12.2020 al Ruolo dei Conducenti tenuto dalla Camere di Commercio di Modena.
A tutti i soggetti interessati è stata inviata, a mezzo posta o domicilio digitale/PEC dove possibile, una comunicazione in merito.

Nel corso dell'anno sono state poi diramate varie informative in merito e solleciti anche per vie brevi per a tutti i soggetti coinvolti con invito a provvedere alla revisione e/o cancellazione dal ruolo.

Alla data odierna sono state revisionate più di 700 posizioni rispetto all'elenco già pubblicato a febbraio ma mancano ancora delle risposte per completare.

Si ricorda che per confermare e così mantenere la propria posizione di iscrizione, od eventualmente chiederne la cancellazione dal Ruolo in oggetto, occorre compilare apposito Modulo di autocertificazione (vedi allegati) e trasmetterlo unitamente a fotocopia leggibile fronte-retro di documento di identità, in corso di validità; fotocopia leggibile, fronte-retro, del C.A.P. Certificato di Abilitazione Professionale (tipo KB) in corso di validità; Fotocopia leggibile fronte-retro della Patente di guida, in corso di validità; Attestazione di versamento di € 31,00 da effettuare in alternativa con il sistema pagoPA oppure presso la sede camerale con carta di credito o bancomat.

La documentazione richiesta dovrà pervenire tramite Posta raccomandata A/R indirizzata a Camera di Commercio di Modena - Registro Imprese, Via Ganaceto 134, 41121 Modena, mediante PEC all'indirizzo cameradicommercio@mo.legalmail.camcom.it, mediante consegna a mano della stessa in orario di apertura al pubblico degli Uffici Camerali presso gli sportelli ubicati in Via Ganaceto 140, Modena previo appuntamento da prenotare tramite agenda on line.

Si invitano pertanto i soggetti ancora inadempienti a provvedere senza indugio alla revisione.

Per chi non fosse interessato alla procedura di revisione si ribadisce che occorre presentare istanza di cancellazione dal ruolo.

Si fa presente che il mancato adempimento comporterà a inizio 2023 l'avvio dei procedimenti di cancellazione dal Ruolo Conducenti con conseguenti addebito anche delle spese relative.

Per ogni ulteriore informazione in merito si può scrivere a registro.imprese@mo.camcom.it


Allegati

Modulo revisione Ruolo Conducenti

Modulo di richiesta di cancellazione

Lettera di invito

Azioni sul documento

pubblicato il 29/12/2022 ultima modifica 29/12/2022