Tu sei qui: Home / Registro imprese / Registro Imprese - REA - Comunicazione Unica / News / Nuovo sito ateco per la ricerca della normativa sull'attività dell'impresa

Nuovo sito ateco per la ricerca della normativa sull'attività dell'impresa

pubblicato il 30/11/2018 09:00, ultima modifica 30/11/2018 08:59
Dal prossimo 4 dicembre il sito ateco.infocamere.it si rinnova

Dal prossimo 4 dicembre il sito ateco.infocamere.it si rinnova nella grafica e nei contenuti per essere più vicino alle esigenze del mondo imprenditoriale, delle associazioni e dei professionisti.

La nuova veste grafica consente una navigazione semplice e intuitiva e la ricerca delle attività produttive risulta agevole, chiara e completa.

Il sito segue le linee guida AGID per l'usabilità ed è fruibile anche da dispositivi mobili.

Il sito ateco.infocamere.it, della cui accessibilità è informato anche il Ministero dello Sviluppo Economico, rappresenta una prima forma di raccolta strutturata degli adempimenti a carico delle imprese.

La sua realizzazione è stata possibile grazie all'impegno e al lavoro delle Camere di Commercio che già da alcuni anni hanno condotto un'importante raccolta di informazioni e normative anche su base regionale.

Il servizio risponde anche a quanto disposto dallo statuto delle imprese (L. 11 novembre 2011, n. 180, Norme per la tutela della libertà di impresa) che incarica le Camere di Commercio della pubblicazione e dell'aggiornamento delle norme e dei requisiti per l'esercizio dell'attività imprenditoriale.

ATECO