Bilanci 2014

Disponibile il Manuale operativo 2014 per il deposito dei bilanci al Registro delle Imprese

Pubblicata, a cura di Unioncamere, la versione 1.0 del 10/04/2014 del Manuale operativo per il deposito dei bilanci d'esercizio al Registro delle imprese da parte delle società di capitali.

Nel documento sono illustrate le modalità per la compilazione delle domande ed il loro invio agli uffici camerali, aggiornate con le ultime novità introdotte dalla normativa più recente e dalle modifiche ai modelli per la presentazione degli atti al registro delle imprese, contenute nel D.M. 18 ottobre 2013.

Disponibile anche il Vademecum destinato agli utenti per il deposito, in via sperimentale della nota integrativa in formato XBRL. La sperimentazione durante il 2014 potrà essere eseguita utilizzando la tassonomia per compilare la nota integrativa per il bilancio ordinario d'esercizio e il bilancio in forma abbreviata.

Per tutti gli approfondimenti e le modalità di utilizzo (in particolare per la sperimentazione nota integrativa XBRL) si rimanda ai contenuti delle guide.

Si precisa che la Camera di commercio di Modena non accetta il deposito del bilancio con l'utilizzo della procura speciale.