ATECO Il servizio per l'inizio attività d'impresa

Nuovi aggiornamenti online

Il servizio ateco.infocamere.it si è aggiornato, dal 29 gennaio tutte le attività sono classificate anche a livello europeo, affiancando, al codice Ateco, il codice della classificazione statistica della Comunità Europea, il codice NACE.

Inoltre, per ogni adempimento, viene indicata la modalità di trasmissione, tenendo conto delle semplificazioni previste dalla normativa.

Istruzioni più dettagliate, riferimenti normativi e collegamenti diretti al SUAP, nella nuova versione del portale.

Si ricorda che ATECO è il servizio che offre all'impresa e ai professionisti un quadro d'insieme degli adempimenti amministrativi necessari per svolgere legittimamente l'attività di impresa.

Con ATECO è possibile:

• ricercare i codici ATECO per l'attività che l'impresa intende svolgere;
  • conoscere le norme che regolano e disciplinano la propria attività, a livello nazionale e regionale;
  • conoscere i requisiti richiesti e gli adempimenti necessari per avviarla;
  • approfondire la raccolta delle informazioni e della modulistica, con il collegamento diretto allo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) di riferimento.

Per saperne di più ateco.infocamere.it