Tu sei qui: Home / Registro imprese / Registro Imprese - REA - Comunicazione Unica / News / Adempimenti Registro Imprese di fine anno

Adempimenti Registro Imprese di fine anno

pubblicato il 31/10/2019 10:50, ultima modifica 12/11/2019 14:45
Termini e modalità per richieste di iscrizione in data certa (istanze da presentare entro le ore 13.00 del 13 dicembre)

In vista degli adempimenti di fine anno ed al fine di cogliere le esigenze dell'utenza a che determinati atti abbiano efficacia con decorrenza da una certa data l'Ufficio del Registro Imprese di Modena anche questo anno prosegue con la modalità delle iscrizioni in "data differita".

Per l'iscrizione in data certa è necessario trasmettere le relative istanze entro le ore 13.00 di venerdì 13 dicembre 2019.

A tale scopo gli interessati a richiedere l'iscrizione di atti in data 31 dicembre 2019 e 1 gennaio 2020 dovranno utilizzare esclusivamente il servizio dalla pagina dei contatti "richiesta di iscrizione a data certa" dopo aver trasmesso la pratica completa e regolarmente protocollata.

La stessa pratica dovrà espressamente riportare anche nel modulo Note la richiesta per iscrizione in data certa.

Si ribadisce poi che tali istanze e relative "richieste iscrizione in data certa" potranno essere trasmesse entro e non oltre le ore 13.00 del 13 dicembre 2019 e solo per determinate tipologie di pratiche quali fusioni, scissioni, trasformazioni, costituzioni (il servizio verrà disattivato dopo tale termine).

Ulteriori avvertenze

Non è possibile richiedere tale servizio per le cessioni di quote e trasferimenti d'azienda (moduli TA ed S).

Non saranno prese in considerazione richieste inoltrate attraverso canali diversi da quello sopra specificato e comunque inviate dopo il termine sopra indicato.

L'iscrizione degli atti in data certa, presentate nei termini e modalità sopra descritte, avverrà come richiesto salvo eventuali problemi tecnici non imputabili all'Ufficio.

Si fa presente che le richieste di iscrizione in data certa, seppur accettate, non hanno valore vincolante per l'Ufficio a termine di legge.

Clicca qui per compilare la richiesta iscrizione data certa