Al via il progetto migranti

La Camera di Commercio di Modena recepisce l'Accordo di programma siglato il 21 dicembre 2018 tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed Unioncamere.

L'Accordo sostiene e finanza il "Progetto Migranti", volto a fornire servizi gratuiti mirati alla costituzione di nuove imprese formate da cittadini stranieri con background migratorio provenienti da paesi UE ed extra UE.

Per i cittadini stranieri interessati ad avviare un'impresa sono disponibili i seguenti servizi gratuiti:

• orientamento all'imprenditorialità
  • formazione all'imprenditorialità
  • accompagnamento nella stesura del business plan
  • assistenza alla costituzione d'impresa
  • mentoring nella fase di avvio dell'impresa
  • costituzione di una rete degli imprenditori migranti.

I servizi saranno forniti da IFOA, ente con il quale la CCIAA ha sottoscritto un Accordo di partenariato, a seguito della delibera di Giunta n. 130 del 30/09/2020.

Progetto FUTURAE: Programma imprese migranti

pubblicato il 12/10/2020 ultima modifica 10/12/2020