RE-INVENTARSI - Costruire i pilastri per una crescita sostenibile

Nuovo percorso formativo promosso da CDO Emilia-Romagna in collaborazione con il Punto Impresa Digitale della CCIAA di Modena

Sostenibilità è un concetto oggi imprescindibile per le aziende e i professionisti che intendono essere protagonisti di un nuovo modo di fare impresa, non solo per ridurre l'impatto sul Pianeta, ma anche per il benessere sociale ed economico delle persone e del territorio nel quale operano.

RE-INVENTARSI nasce per rispondere all'esigenza di un approccio innovativo e pratico per aiutare le aziende a porsi nel modo migliore sul mercato, sia per quanto riguarda i rapporti con i propri clienti, che per quelli con gli Istituti di Credito. Il ciclo formativo è stato ideato con la partecipazione di ALTIS (Alta Scuola impresa e società Università Cattolica) e W.Training.

Di seguito il programma:

• 27 aprile Sostenibilità: inquadramento, driver di sviluppo e benefici per l'azienda. Il contesto: i driver di sviluppo sostenibile. Gestire la sostenibilità come leva di business partendo da una riflessione strategica
  • 5 maggio Le tematiche ambientali in un percorso di sostenibilità
  • 19 maggio Rendicontare le performance ESG: gli strumenti di rendicontazione più diffusi
  • 25 maggio Preparare l'azienda ad essere valutata in ottica ESG. Il supporto del PID delle Camere di Commercio

Le lezioni si svolgeranno dalle 14 alle 16 su Zoom

Quota di partecipazione

• Soci Cdo 450 € + iva
  • Non Soci 500 € + iva

N.B.: Per le aziende della provincia di Modena il costo del percorso RE-Inventarsi è ridotto grazie al contributo del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Modena.

Per maggiori informazioni scrivere a comunicazione@cdoemiliaromagna.it

CDO Emilia