L'Open innovation a dimensione di PMI

Il 31 maggio a Roma e online la presentazione del Progetto MIR - Matching tra Imprese e Ricerca pubblica
  • Cosa pid Incontro Webinar
  • Quando il 31/05/2023 dalle 10:00 alle 13:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Unioncamere, il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e l'Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) presenteranno il progetto di Matching tra le Imprese e la Ricerca pubblica (MIR) mercoledì 31 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00: presso Unioncamere a Roma.

L'incontro si terrà presso in presenza o in collegamento da remoto; la partecipazione è libera previa iscrizione:

Il progetto si focalizza sulle esigenze di innovazione dei prodotti e dei processi delle piccole e medie imprese; grazie all'assistenza delle Camere di commercio, infatti, esse possono inviare direttamente ai ricercatori e ai Team interessati del CNR e dell'ENEA le loro domande specifiche di nuove soluzioni tecnologiche e produttive.

MIR è il primo progetto di Open Innovation per le PMI nel mondo della ricerca pubblica in Italia e rappresenta un servizio che i tre Enti mettono a disposizione delle imprese e delle strutture di ricerca nel Paese.