La compliance: cybersecurity, sicurezza aziendale e dei clienti partendo dalle normative

Aperte le iscrizioni al webinar gratuito del 10 gennaio 2024 organizzato dal Punto Impresa Digitale di Modena
  • Cosa Webinar EiD
  • Quando il 10/01/2024 dalle 10:30 alle 12:30
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il tredicesimo webinar dell'edizione 2023-24 di Eccellenze in Digitale è dedicato alla cybersecurity e alle regole da rispettare formalmente se si va sul web.

Il seminario si svolgerà mercoledì 10 gennaio 2024 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 su piattaforma Zoom. Il Punto Impresa Digitale di Modena invierà agli iscritti il link per il collegamento nei giorni precedenti l'incontro.

Docente: Francesco Berni, Digital Strategist & Trainer - Sicamera

Programma

• Quali sono le regole da rispettare formalmente se si va sul web e perché farlo sia per gli utenti che per se stessi; con un quadro delle normative italiane ed europee e se utile spunti su norme fuori UE.
  • Il tema della Cybersecurtiy come occuparsene, e a cosa fare attenzione
  • La privacy e il trattamento dei dati
  • I diritti intellettuali e di uso delle immagini e dei testi cosa possiamo usare e come e dove reperire risorse utili
  • Altri aspetti di compliance normativa
  • Strumenti e risorse dal web: Iubenda e "Marketing Privacy Planner"

Iscrizioni

L'appuntamento rientra nel ciclo formativo gratuito EID 2023-24 offerto dal Punto Impresa Digitale di Modena nell'ambito del progetto nazionale realizzato in collaborazione con Unioncamere e Google.

pubblicato il 22/12/2023 ultima modifica 10/01/2024