Il Punto Impresa Digitale alla fiera R2B Research to Business

Nello stand del PID di Modena le imprese possono effettuare la diagnosi della maturità digitale e scoprire gli ambiti di miglioramento
  • Cosa pid Manifestazione Eventi PID
  • Quando il 19/04/2024 dalle 07:00 alle 08:00
  • Dove Bologna Fiere
  • Contatti
  • Telefono 059 208501/502
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il PID della Camera di Commercio di Modena partecipa alla fiera R2B Research to Business, che si tiene al padiglione 33 di Bologna Fiere nei giorni 7-8 giugno 2018, nello stand collettivo D07 dei Punti Impresa Digitale della regione con Unioncamere Emilia Romagna.

Durante la fiera i Digital Promoter del PID saranno a disposizione del pubblico per fornire informazioni sulle tecnologie abilitanti e sugli incentivi disponibili per le imprese che intendono avviare percorsi di innovazione verso Industria 4.0.

Al desk sarà possibile compilare, con il supporto dei Digital Promoter, il questionario di self-assessment della maturità digitale dell'impresa, un test di autovalutazione applicabile ad aziende di tutti i diversi settori produttivi, in grado di definire, attraverso l'esame dei processi interni, la capacità di implementare tecnologie abilitanti ed innovazioni organizzative per modificare, efficientandolo, il modello di business.

Le imprese che intenderanno successivamente approfondire l'analisi potranno accedere all'assessment guidato, attraverso i Digital Promoter che andranno direttamente presso l'impresa per valutare con un maggiore dettaglio il livello di "readiness" e daranno indicazioni sui percorsi di digitalizzazione in chiave Impresa 4.0. Entrambi gli step sono gratuiti.

In fiera sono previsti inoltre convegni e workshop sui temi dell'innovazione, incontri one-to-one per conoscere startup e imprese, oltre a un tour guidato degli stand per entrare in contatto con le realtà più innovative.

Per informazioni o appuntamenti è possibile contattare i Digital Promoter del PID al tel. 059-208501/502 o email .

Scarica il tuo invito gratuito per entrare in fiera

Dove trovarci a R2B

R2B Research to Business