Smart Future Academy

Modena - Venerdì 3 dicembre 2021
  • Quando 03/12/2021
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Smart Future Academy è un innovativo progetto rivolto alle scuole superiori che ha come obiettivo aiutare gli studenti a comprendere cosa vorrebbero fare "da grandi" attraverso il contatto con figure di eccellenza dell'imprenditoria, della cultura, della scienza e dell'arte.

Si tratta di un workshop online durante il quale vengono proposti interventi di speaker che parlano di sé, della loro esperienza e raccontano ai ragazzi come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione. Le testimonianze riguardano il loro percorso di vita, i successi e anche gli insuccessi dai quali hanno saputo sollevarsi e trarre insegnamenti.

L'obiettivo è quello di aiutare i giovani a trovare la loro strada convincendoli che lavorare o studiare con passione, magari svolgendo un lavoro o un percorso di studi in armonia con le proprie inclinazioni e le proprie aspirazioni, è un sogno realizzabile.

È un'iniziativa che si colloca perfettamente nelle attività di orientamento svolte da tempo in collaborazione con gli istituti scolastici: quello della Camera di commercio è un ruolo mediano tra scuola e sistema imprenditoriale ed economico, finalizzato al dialogo e all'interazione per offrire conoscenze e opportunità.

Allegati

Save the date

Link

Smart Future Academy

Azioni sul documento

pubblicato il 29/10/2021 ultima modifica 29/11/2021