Protocollo d'intesa tra CCIAA di Modena e Ufficio VIII per PCTO di qualità

La Giunta camerale, con delibera n. 129 del 30/9/2020, ha approvato il protocollo d'intesa tra la Camera di commercio e l'Ufficio scolastico territoriale volto a promuovere un sistema integrato di governance dei Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO).

L'obiettivo è quello di coordinare e supportare la rete di attori, interni ed esterni alla scuola, nella progettazione, attuazione e valutazione finale dei PCTO.

A tal fine, saranno programmati, da un lato, interventi di sensibilizzazione/incentivazione delle imprese tramite le Associazioni di categoria e, dall'altro, momenti di confronto e cooperazione con le scuole per adattare i percorsi didattico-formativi alle esigenze delle aziende e degli studenti.
Nell'a.s. 2020-2021 il primo settore su cui si comincerà a lavorare insieme per co-progettare PCTO di qualità sarà la meccatronica.

Protocollo d'intesa tra CCIAA di Modena e Ufficio VIII per PCTO di qualità

pubblicato il 12/10/2020 ultima modifica 13/10/2020