OK ti assumo: domanda e offerta di lavoro si incontrano

Aperte le iscrizioni per i colloqui con le imprese in programma il 22 maggio 2024 alla Camera di Commercio. Adesioni entro l'8 maggio.
  • Cosa Incontro News
  • Quando il 22/05/2024 dalle 15:00 alle 18:00
  • Dove Camera di Commercio di Modena
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Camera di Commercio organizza un evento di matching tra imprese della provincia di Modena e diplomati in cerca di lavoro che si svolgerà il 22 maggio 2024 alle ore 15:00 presso la sede camerale di via Ganaceto 134, Modena.

Destinatari

L'evento è dedicato ai diplomati che sono in cerca di un'occupazione in provincia di Modena e alle imprese in cerca di specifiche figure professionali, che avranno la possibilità di incontrare candidati in linea con le caratteristiche richieste grazie ad una preselezione effettuata dall'ufficio Promozione.

Il profilo ricercato dovrà essere collocato nella sede o in una unità locale situate in provincia di Modena. Saranno pertanto ammesse all'evento anche imprese con sede legale fuori provincia a condizione che il lavoratore sia impiegato in una unità locale nel territorio modenese.

Sono escluse dall'evento le agenzie di lavoro interinale, le società che fanno ricerca e selezione del personale e tutte le imprese "intermediarie", che non sono interessate ad acquisire personale al proprio interno ma che lo ricercano per altri soggetti.

Potranno partecipare all'evento anche laureati e lavoratori in cerca di altra occupazione.

Obiettivi

Dall'indagine Excelsior, che le Camere di Commercio conducono mensilmente, emerge un forte disallineamento tra i fabbisogni occupazionali delle imprese ed i profili realmente disponibili sul mercato. L'evento di matching domanda-offerta di lavoro è mirato a incentivare le possibilità di incontro tra diplomati in cerca di occupazione e imprese.

L'evento è pensato secondo lo schema dello speed-date. Per ogni impresa che si candiderà, verranno programmati gli appuntamenti con diversi candidati in base a titolo di studio ricercato (diploma). Gli appuntamenti dureranno al massimo 20 minuti, affinché ogni selezionatore aziendale possa valutare più candidati in un solo pomeriggio di incontri.

Modalità operativa

Entro l'8 maggio 2024 le imprese e i diplomati interessati dovranno compilare l'apposito form di partecipazione.

Prima dell'evento ogni impresa riceverà la lista dei candidati che dovrà incontrare.

Ad ogni candidato verrà comunicato se è stato selezionato ed in caso positivo con quale impresa o quali imprese dovrà sostenere il colloquio.

Candidatura per le imprese

Candidatura per i diplomati