Festival della cultura tecnica. "Educazione e orientamento all'imprenditorialità. Progetti e prospettive"

Convegno in streaming del 5 novembre, ore 14.30 - 17.30
  • Cosa Convegno
  • Quando il 05/11/2020 dalle 14:30 alle 17:30
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L'Ufficio scolastico regionale e Unioncamere Emilia- Romagna presentano "Educazione e orientamento all'imprenditorialità: Progetti e prospettive", iniziativa in programma per il prossimo 5 novembre.

Programma del convegno

Nel corso dell'iniziativa sarà anche sottoscritto il nuovo Protocollo d'Intesa tra l'Ufficio Scolastico Regionale e l'Unione regionale delle Camere di commercio dell'Emilia-Romagna per la promozione della cultura d'impresa e per lo sviluppo delle competenze di orientamento e auto-orientamento.

Per ricevere il link all'evento è richiesta la compilazione e l'invio del modulo.

L'Ufficio Scolastico Regionale si occupa dell'invito a tutti i dirigenti scolastici e ai docenti di scuole medie inferiori e superiori.
_________________________________________________________________________

E' partito il 14 ottobre il Festival della Cultura tecnica che continuerà fino a sabato 19 dicembre.

Due mesi di iniziative per promuovere e diffondere valori e opportunità legati alla cultura tecnico-scientifica. Il cartellone di iniziative che comprende seminari, dimostrazioni, laboratori ed eventi organizzati da scuole, università, enti pubblici e associazioni di categoria potrà essere costantemente aggiornato ed arricchito con le iniziative del territorio.

Il tema di quest'anno è "Sviluppo sostenibile e resilienza", senza dimenticare il contrasto ai gap di genere, e gli stereotipi e gli altri fattori sociali che ostacolano le ragazze nella scelta di percorsi scolastici e professionali dell'area tecnico- scientifica.

Si rivolge a studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni con un calendario di iniziative che valorizzano i percorsi scolastici, formativi e professionali in ambito tecnico-scientifico e, più in generale, dare spazio all'arte del saper fare e alle connessioni virtuose tra il fare e il pensare.

Emilia-Romagna - Modena - Festival della Cultura Tecnica

Festival della Cultura Tecnica