Estate In Alternanza 2022

Partiti gli stage estivi di questa edizione da record con 28 scuole e quasi mille studenti coinvolti

Sono 983 gli studenti modenesi che svolgeranno da giugno a settembre un tirocinio estivo di almeno 4 settimane presso imprese, liberi professionisti ed enti pubblici, grazie alla tradizionale iniziativa promossa ogni anno dalla Camera di Commercio in collaborazione con l'Ufficio VIII Ambito territoriale di Modena.

Nel 2022 le scuole che hanno aderito, offrendo ai loro studenti di terza e quarta superiore questa possibilità, sono 28 su 33 Istituti superiori presenti in provincia. Un modo per favorire la transizione dalla scuola al mondo del lavoro, che consente ai giovani di realizzare un'importante esperienza formativa e alle imprese di conoscere nuove risorse da inserire un domani in azienda.

Estate in Alternanza 2022

pubblicato il 11/07/2022 ultima modifica 04/08/2022