Reti e servizi 5G per le imprese

Prosegue il 3 maggio 2022, con un incontro dedicato al 5G, il ciclo di webinar gratuiti sulle opportunità della trasformazione digitale per le imprese
  • Cosa pid Webinar
  • Quando il 03/05/2022 dalle 15:00 alle 17:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Gli operatori che si sono aggiudicati le licenze hanno incominciato lo sviluppo della rete 5G e dei servizi abilitati; ma cosa rende unico il 5G rispetto alle reti mobili attuali? Forse proprio per questo è oggetto di fake news. Per una completa implementazione del 5G occorrerà del tempo non solo per realizzare una copertura significativa del territorio ma anche per la standardizzazione delle applicazioni.

Unioncamere e le Camere di commercio dell'Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti, promuovono un webinar gratuito per approfondire e chiarire questi temi, il 3 maggio 2022 dalle ore 15.00 alle 17.00.

L'appuntamento rientra in un ciclo di webinar dedicati alle imprese della regione.

Durante l'incontro, il relatore prof. Paolo Lasagni approfondirà i seguenti argomenti:

• le caratteristiche del 5G: non è in senso stretto una nuova tecnologia di rete ma un ecosistema di soluzioni;
  • i principali ambiti applicativi e quando saranno possibili;
  • cosa succede in Italia;
  • 5G cosa è vero e cosa no.

Iscrizioni e modalità di partecipazione
Per iscriversi compilare il modulo on line al link:

Dopo l'iscrizione, sarà inviata una email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.