Promo TT Instrument: tecnologie per innovare

L'11 marzo 2021 il webinar di presentazione della nuova piattaforma realizzata da CNR e Unioncamere contenente una selezione di tecnologie innovative a disposizione delle imprese
  • Cosa pid Webinar
  • Quando il 11/03/2021 dalle 10:00 alle 11:30
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Unioncamere e Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), nell'ambito del progetto Promo-TT Instrument, presentato ufficialmente il 23 settembre 2020, hanno concluso, anche grazie alla collaborazione dell'Associazione Italiana per la Ricerca Industriale (AIRI), la prima selezione di 99 tecnologie del CNR (brevettate e non) disponibili per incrementare le opportunità di innovazione e di crescita delle imprese industriali e delle PMI.

Diversi enti e associazioni hanno già attivato la collaborazione a Promo-TT Instrument, con l'avvio di tavoli tematici sulle tecnologie e le soluzioni più utili per le imprese del territorio di riferimento. Tra questi, 12 Camere di commercio, 4 Unioni Regionali, AR/TER Emilia-Romagna, la Stazione Sperimentale per l'Industria delle Pelli, IFOA e diversi Cluster Tecnologici e Associazioni imprenditoriali.

L'Unioncamere e il CNR presenteranno giovedì 11 marzo 2021, in un webinar dalle ore 10.00 alle 11.30, la piattaforma della nuova Base di dati sui brevetti e le tecnologie disponibili, con esempi specifici per 12 settori considerati.

L'incontro è rivolto alle imprese industriali e alle PMI, alle associazioni di categoria, al sistema delle Camere di commercio, ai broker e ai centri di servizi tecnologici, ai Digital Innovation Hub, alle fondazioni bancarie e agli investitori privati, al personale del CNR interessato a valorizzare i risultati della propria ricerca e al mondo della ricerca pubblica.

La partecipazione è gratuita, il link per il collegamento sarà inviato via e-mail agli utenti registrati.

Programma del webinar

Promo-TT Instrument