Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale

Servizio di supporto gratuito per l'autovalutazione aziendale. Webinar di presentazione 18 aprile 2023 ore 11,00 – 12,30.
  • Cosa Webinar
  • Quando il 18/04/2023 dalle 11:00 alle 12:30
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Unioncamere Emilia-Romagna promuove il progetto "Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale". L'obiettivo è quello di supportare le PMI nella predisposizione del bilancio di sostenibilità, che è il principale strumento di misurazione e comunicazione degli impegni e dei risultati sugli elementi ESG (Environmental, Social and Governance).

Per le piccole e medie imprese, non obbligate per legge a rendicontare dati sulla sostenibilità, la diffusione di informazioni in ambito ESG può rappresentare un'opportunità, consentendo per esempio di ampliare o consolidare la propria rete, migliorare l'immagine aziendale e agevolare l'accesso al credito.

Il webinar gratuito "Bilancio di sostenibilità: che cos'è e perché è importante per le PMI" che si terrà martedì 18 aprile 2023 (ore 11.00-12.30) è finalizzato ad inquadrare il tema della sostenibilità con i potenziali vantaggi per le PMI e a presentare il progetto in partenza, che combinerà sessioni formative e laboratoriali con l'utilizzo di una piattaforma digitale ESG per elaborare in autonomia, ma in modo guidato e semplificato, il bilancio di sostenibilità.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni si veda la scheda del progetto allegata.

Allegati

Progetto "Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale"

Azioni sul documento

pubblicato il 05/04/2023 ultima modifica 18/04/2023