Modelli pratici di CER: dalla visione alla realizzazione
- https://www.mo.camcom.it/promozione/iniziative-e-progetti/news/modelli-pratici-di-cer-dalla-visione-alla-realizzazione
- Modelli pratici di CER: dalla visione alla realizzazione
- 2025-05-06T10:00:00+02:00
- 2025-05-06T12:00:00+02:00
- Incontro online gratuito martedì 6 maggio 2025
- Cosa News
- Quando il 06/05/2025 dalle 10:00 alle 12:00
- Contatti
- Telefono 051 6377034
-
Aggiungi l'evento al calendario
iCal
Unioncamere e le Camere di Commercio dell'Emilia-Romagna, nell'ambito del progetto Transizione Energetica, promuovono un webinar che si concentrerà sull'analisi energetica e la valutazione delle emissioni lungo l'intera catena del valore, esplorando le sfide e le opportunità legate alla transizione verso modelli più sostenibili.
Verranno trattati temi come la misurazione e la gestione delle prestazioni energetiche in ogni fase del ciclo produttivo, dalla produzione alla distribuzione. Particolare attenzione sarà dedicata alla valutazione degli investimenti sostenibili, con un focus sulle soluzioni innovative per ridurre le emissioni e migliorare l'efficienza energetica.
Inoltre, si discuterà sulla creazione di Comunità energetiche rinnovabili dedicate alla gestione e allo sviluppo continuo delle opportunità di investimento in ambito energetico, promuovendo la collaborazione tra imprese, istituzioni e investitori per ottimizzare i processi e favorire un impatto positivo a lungo termine.
A conclusione del webinar seguirà una sessione di domande e risposte con l'esperto.
L'incontro di approfondimento gratuito si svolgerà martedì 6 maggio dalle ore 10:00 alle ore 12:00.